Amici di Maria De Filippi, casting 2017: requisiti

Amici di Maria De Filippi è ormai un programma capace di spalancare molte porte ai favoriti di ogni edizione. Infatti, dopo quasi tutti gli anni scolastici e mediatici, molti ragazzi riescono a raggiungere una grande fama e popolarità in brevissimo tempo. Insomma, è un vero e proprio trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo.

Che ne dite? Vorreste provare anche voi?

Ecco come fare per partecipare ai casting:

Il 14 luglio vi sarà un open day nella nostra capitale. Gli orari dichiarati dalla produzione prevedono un arco temporale che va dalle 8.30 alle 13. Nonostante sembri un po’ poco, soprattutto nel sapere che si presenteranno davvero in tantissimi, non possiamo che augurarci che tutti riuscirete ad avere un’occasione per farvi vedere e, chissà, magari anche scegliere.

Comunque, l’appuntamento è agli studi Elios in Via Tiburtina 1361, Roma.

Cosa fondamentale è la compilazione del form online che potete trovare sul sito di witty, è davvero utile perché è prevista la precedenza per chi ha effettuato tale compilazione. Sicuramente, tra l’ansia, il caldo e l’adrenalina, sarà meglio accaparrarsi un minimo di privilegio.

Documenti: per poter partecipare è necessario portare con sé la fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale.

Su witty tv trovate altre informazioni utili, soprattutto per chi aspira al banco di canto. Vi è infatti una lista specifica, divisa tra le canzoni di uomini e donne, da cui dovrete attingere per preparare i brani da portare all’audizione. Dando un’occhiata ai titoli proposti, vi possiamo assicurare che saranno sfide sicuramente difficili da affrontare. Sono prove canore che richiedono impegno e una buona base tecnica, ma siamo sicuri che riuscirete a scovare la canzone giusta per dare il meglio.

Per gli aspiranti ballerini, invece, è richiesta la preparazione di due coreografie.

Attenzione: pare che l’età minima per la partecipazione ai casting sia di 16 anni, mentre l’età massima di 31 anni. Rispettivi anni di nascita: minimo 2001, massimo 1986.

Ovviamente, chi ha già partecipato ad altre date dei casting, non potrà partecipare nuovamente.

In bocca al lupo ai partecipanti, speriamo di vedervi presto in tv, incrociamo le dita! 🙂