Aggiungi un desiderio: segnalazione novella di Barbara Morini

Aggiungi un desiderio 

Barbara Morini 

  • TITOLO: Aggiungi un desiderio
  • AUTORE: Barbara Morini 
  • EDITORE: Words Edizioni
  • GENERE: Novella natalizia
  • LINK VENDITA: EbookCartaceo

Un fiocco di neve si posò sul cachemire che gli rivestiva la spalla. 

Fragile e perfetto, gli ricordò la persona di cui si era innamorato.

TRAMA

Cosa fa un uomo che detesta il Natale quando realizza che il suo più grande desiderio è passarlo con la persona che ama? Tra lettere per Babbo Natale disilluse, addobbi improbabili, invitati fuori posto e genitori invadenti, torna Steno Reggiani, l’irriverente ginecologo innamorato della fata che gli ha conquistato il cuore. Con lui ritroveremo molti dei personaggi di Lasciami Perdere, compresa la Contessa, la fata madrina più eclettica di sempre. Dopo Aggiungi un desiderio, il Natale non sarà più come prima. Nemmeno per Steno Reggiani.

 

L’AUTRICE DI “AGGIUNGI UN DESIDERIO”

Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata della provincia di Treviso ha deciso di pubblicare il suo primo libro. Nata nello stesso anno della mitica Route americana, è cresciuta a pane, libri e musica ascoltata tra radio e musicassette. Animata dal fuoco della passione per la lettura, ha passato l’adolescenza in compagnia dei classici. Negli anni ‘90 ha iniziato ad attraversare mondi sconosciuti con la letteratura fantasy e per ragazzi. All’inizio del nuovo millennio si è approcciata al mondo del romance, senza abbandonare gli altri generi. Senza davvero crederci fino in fondo ha scritto e pubblicato Lasciami Perdere, la sua prima storia su Wattpad, che ha riscosso un successo incredibile e si è poi trasformata nel suo primo romanzo, edito Words Edizioni

Aggiungi un desiderio è una novella natalizia, legata a Lasciami Perdere

ESTRATTO

«Mi sono sempre chiesta perché tu abbia questa avversione al Natale» si interrogò la segretaria mentre sistemava pacchi e sacchetti che rappresentavano l’ennesimo bottino destinato a rimanere inalienato.

«Non è una patologia grave, credimi. E comunque, come mai questo interesse solo adesso?» Steno si era tolto il camice e aveva indossato un maglione con scollo a V sopra la maglietta bianca a girocollo: in borghese avrebbe fatto sdilinquire qualsiasi donna, eppure Francesca restava impermeabile al suo fascino. 

«Prima con me non parlavi. Non ti ricordi? Mi hai assunta perché ero brutta e sfigata» lo rimbeccò lei sorridendo.

«Touché! Porca puttana, non dovevo dirtelo!» Steno la rivide seduta fra i pois, mentre in lacrime rideva della sua confidenza. Se avesse chiuso gli occhi, sarebbe stato in grado di sentire la sua consistenza mentre l’abbracciava. Quel desidero lo prendeva ogni tanto e, puntualmente, costringeva se stesso a respingerlo. 

 

 


 

Ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci?

Ti ricordiamo che puoi seguirci sulla nostra pagina: Curiosando Facebook