Variazione: romanzo di Roberta Capriglione

Variazione

Roberta Capriglione 

 

  • Nome Autore: Roberta Capriglione
  • Titolo del romanzo: Variazione
  • Genere: Narrativa
  • Link per la vendita: Amazon

Trama

Che colore si può dare alla propria vita quando si ha tra le mani una tavolozza fatta esclusivamente di diverse tonalità di grigio?

Viola vive immersa in una realtà che non riesce ad accettare, perseguitata dai rimpianti dei sogni abbandonati in un cassetto nascosto. Ma proprio quando inizia a immedesimarsi nell’ultimo avanzo di cera di una candela, arriva un invito inaspettato da parte di un vecchio amico.

Nonostante l’iniziale esitazione, la donna accetta la proposta e si ritrova, così, a trascorrere un weekend del tutto inusuale in compagnia di due ex compagni del liceo dal carattere completamente opposto: misterioso e taciturno il primo, ironico e solare l’altro.

Tra risate, rabbia e blocchi interiori da superare, i tre amici trascorrono alcuni giorni intensi e coinvolgenti, alla riscoperta dei sogni ormai perduti. Ogni momento passato insieme segna il passo per una nuova sfida che li porterà a comprendere che, a volte, bisogna tornare alle origini per ritrovare se stessi. Sarà proprio un punto lasciato in sospeso vent’anni prima a trasformare il presente in un nuovo inizio. E così, una tavolozza piena di colori accesi prenderà il posto della scialba tonalità di grigi e un magnifico intreccio artistico condurrà i ragazzi verso un emozionante finale.

Variazione
Estratto da “Variazione”

Se solo…

I se sono quelle piccole e dannose ipotesi che riescono a creare un sottilissimo filo tra passato e presente, facendo vacillare ogni momentanea ed effimera certezza. Io adesso non ho certezze, ho rinunciato persino all’illusione di averne, ma quel filo che mi riporta indietro nel tempo a volte ha il potere di trasformarsi in un metallo tagliente, che ferisce la pelle e la fa sanguinare… Guardo la ferita immaginaria, la sento bruciare.

Maledetti se…


 

Ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci?

Ti ricordiamo che puoi seguirci sulla nostra pagina: Curiosando Facebook