I segreti tra di noi: intervista alla scrittrice Angela Longobardi

 Intervista alla scrittrice del libro I segreti tra di noi

Segreti noi intervista scrittrice Amazon goodreads pagina Facebook like

  • Parlaci di te, autrice: Sono Angela, conosciuta sui siti di fan fiction come Little Redbird o imlittleredbird, compio ventiquattro anni tra qualche giorno e vivo nella provincia di Napoli. Scrivo storie vere e proprie da quando avevo circa quindici anni, quando ho cominciato a scrivere fan fiction sulla saga de Il diario del vampiro, ma mi è sempre piaciuto scrivere lettere sdolcinate.
  • Qual è il titolo del tuo libro? Il mio primo romanzo si intitola I segreti tra di noi.
  • A quale genere appartiene? Spazia tra vari generi, dal young adult al paranormale al coming of age.
  • Come è stato pubblicato? Mi sono decisa ad auto-pubblicarlo grazie ad un’amica, che stava affrontando a sua volta il processo di auto-pubblicazione. Fare tutto da soli è dura. Revisionare, pubblicizzare, fare la copertina, impaginare e fare un milione di altre cose, necessarie per poter mettere sul mercato un prodotto quantomeno decente, è una faticaccia. E il tutto mentre devi anche continuare i progetti di scrittura che hai iniziato! Se mi avessero detto tutto questo prima di decidermi, probabilmente avrei lasciato perdere, ma una volta catapultata in questo mondo, fortunatamente, la voglia di fare le cose per bene ha avuto la meglio. E le soddisfazioni, anche se piano piano, arrivano.
  • Link per reperire il tuo libro online: Sulla mia pagina autrice posto estratti, recensioni e giveaway per il libro, che è disponibile sia in ebook (2,99) che in cartaceo (9,99) su Amazon ed è anche su Goodreads, in caso lo si voglia sfruttare nella reading challenge annuale o partecipare ai giveaway.
  • Parlaci della trama del tuo libro: I segreti tra di noi parla principalmente del rivelarsi alle persone care e delle conseguenze delle cose che teniamo nascoste, ma parla anche di amicizia, di amore… e di ragazze scomparse. La storia segue le vicende di cinque amici che, per divertimento, la sera di Halloween, organizzano una seduta spiritica per contattare una ragazza della loro città che è scomparsa misteriosamente e, quando lei risponde, si trovano coinvolti in un mistero che hanno poca voglia di scoprire.
  • Siamo curiosi, come è nata l’idea sulla trama e sui personaggi? L’idea per questo libro nasce anche dalla mia passione per i programmi di caccia ai fantasmi, ma soprattutto perché dovevo liberarmi delle voci dei personaggi nella mia testa.
  • Perchè le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? Mh, questa è la domanda più difficile al mondo per una come me che non ha idea di come vendersi. Perché leggere I segreti tra di noi? Perché parla di alcune delle cose che viviamo tutti durante l’adolescenza, delle amicizie, degli amori, delle paure e dei segreti che, chi più e chi meno, abbiamo affrontato. E quando si è passata l’adolescenza da un po’, quando certe cose non ci sembrano così insormontabili come allora, fa piacere leggere di qualcuno che sta passando le stesse cose che abbiamo passato noi.

© Tutti i diritti riservati alla scrittrice Angela Longobardi

L’intervista ad Angela vi ha incuriosito? Correte a leggere il suo libro!