Scrittori emergenti: i blog che vi aiuteranno a farvi conoscere

Libri e autori: elenco dei blog utili per gli scrittori emergenti

Credete che basterà scrivere un libro? Soprattutto gli autori self sanno che gran parte del lavoro, una volta terminato e revisionato il proprio testo, consiste nel farsi pubblicità.

Farvi conoscere sarà più semplice

Qui di seguito abbiamo creato una lista di blog letterari che possono fare al caso vostro.

Grazie al duro lavoro di queste persone, potrete guadagnare pareri sinceri, segnalazioni e tanto altro. Vi invitiamo a ricambiare il loro impegno: tutti insieme possiamo creare una vetrina per aiutarci l’un l’altro. Ricordiamoci sempre che dietro agli schermi ci sono persone vere che spendono per noi il loro tempo prezioso, la maggior parte delle volte a titolo gratuito.

Fate girare l’articolo: questo permetterà ai blogger maggiore visibilità e, di conseguenza, darete la possibilità a nuovi autori emergenti di scoprire questi canali. Ci teniamo a ringraziare tutti i blogger che ci hanno inviato la mail per il consenso all’inserimento in questa lista.

emergenti libri scrittura scrittori online efp wattpap recensioni

LISTA BLOG

(le descrizioni sono state inserite così come ci sono state inviate)

  • Miss Maggie Paper – Il blog di Miss Maggie Paper è dedicato principalmente ai racconti inediti dell’autrice del sito, ma spesso viene utilizzato anche per pubblicare recensioni di libri scritti da giovani autori, o pubblicati da giovani editori, e per creare racconti interattivi e coinvolgenti.
  • Books Serial – Siamo  un piccolo blog letterario, gestito da ragazze con la passione per la lettura, leggiamo di tutto e siamo sempre disponibili (eccetto  festivi) e  facciamo tutto a titolo gratuito. Per informazioni mandate una mail a bookserial@gmail.com
  • Libri e Segreti – Da circa un anno mi occupo di segnalazioni e recensioni, a volte con l’aiuto di due mie amiche con cui condivido la stessa passione per la lettura. Il mio blog è disponibile per recensioni, segnalazioni, cover reveal, blogtour e tutto ciò che riguarda questo fantastico mondo! Circa una settimana fa ho anche creato la pagina fb in modo da poter dare maggiore visibilità e spazio agli autori; infatti dalla prossima settimana inizierò a mettere a disposizione la pagina anche per delle interviste, spam, gare di cover, teaser e booktrailer.
  • Chiacchiere e Distintivo Discorsi (semi)seri sulla letteratura indipendente – Segnalazioni, recensioni e interviste ad autori self e editi da piccole CE, articoli vari, aforismi, racconti ecc
  • Il Mondo delle Sognatrici – Siamo un gruppo di ragazze unite dalla forte passione per la lettura e la scrittura. Abbiamo creato questo blog allo scopo di recensire letture di ogni genere: dal romanzo rosa al fantasy, dal thriller al romanzo erotico e tanto altro.
    Il nostro obbiettivo è di recensire ogni opera nel massimo rispetto dell’autore, analizzandone ogni particolare.
  • Letture Sale e Pepe – mi chiamo Eleonora ed insieme ad altre due amiche ho fondato Letture sale e pepe. Ci occupiamo di recensioni, segnalazioni di uscita, blog tour e cover reveal. Non abbiamo preferenze di genere ma ad andare per la maggiore, nel nostro caso sono romance, erotici, dark romance e letteratura Lgbt. Siamo on line da quasi due anni e a farci andare avanti è esclusivamente la passione. Collaboriamo con il blog Le fleur du mal che recensisce in particolare poesia, saggistica, narrativa contemporanea e horror.
  • 3 Gatte tra i Libri – siamo tre amiche, in comune abbiamo la passione per la lettura, ci siamo lanciate in questa esperienza da poco, aprendo una pagina, “Tre gatte tra i libri”, che sta diventando a tutti gli effetti un blog, di seguito il link! Ci occupiamo di segnalazioni, cover revail, blog tour, review party, recensione insomma tutto!
  • Respiro Di Libri Blog – mi occupo di segnalazioni di ogni genere di libro, delle cover reveal, uscite mensili delle varie case editrici e mi occupo anche di fare recensioni di libri che spaziano generalmente sul mondo del Romance. L’obiettivo primario del mio blog è quello di dare maggior visibilità possibile alle autrici italiane emergenti self e  no e proprio per questo motivo sto lavorando ad una sezione tutta quanta dedicata a loro, dove inserisco le loro biografia e l’elenco con tutte le info necessarie delle loro opere letterarie.
  • Le passioni di Brully – ho aperto questo blog soprattutto per dare voce agli autori italiani. Cerco di aiutarli il più possibile non solo con le recensioni, ma anche dando spazio con anteprima, blog tour ecc. Collaboro anche con case editrici e per me è sempre un onore. Da pochissimo ho creato uno staff, per poter dar voce a più tipologie di romanzi!
  • Il Mondo di Libri – Si tratta di un blog letterario che rivolge un occhio particolare ai nuovi autori tramite recensioni, anteprime , interviste, blogtour. Un blog che unisce la mia passione al mio tempo libero. L’email del blog per i contatti con gli autori è ilmiomondodilibri@gmail.com
  • Sognando tra le pagine – Mail: sognandotralepagine.stp@gmail.com Siamo un blog letterario che cercano autori di romance di ogni tipo che vogliono una recensione o una segnalazione dei loro romanzi. Siamo disponibili anche per blog tour e anteprime. Per noi è un onore collaborare con case editrici, ma è molto più importante dare spazio agli scrittori emergenti o self che desiderano maggiore visibilità.
  • Libri e recensioni – Mail: librierecensioni@gmail.com – Il nostro è un sito letterario che si occupa di recensioni dal 2011. Abbiamo già pubblicato più di 1900 recensioni e collaboriamo con la maggior parte delle case editrici. Pubblichiamo mediamente 10/12 recensioni alla settimana e riserviamo sempre uno spazio anche per gli autori esordienti o emergenti. In caso di recensione positiva abbiamo la possibilità di dare una maggiore visibilità al libro grazie alla collaborazione con altri siti web, raggiungendo in questo modo un buon numero di utenti.
  • LibriNews.it – Da anni LibriNews recensisce libri e fornisce suggerimenti di lettura tematici, divisi in libri consigliati per argomento (dai migliori sull’antica Roma ai più interessanti libri dedicati all’alpinismo) e per generi, con le nostre classifiche dei migliori libri e delle migliori saghe fantasy, horror, sci-fi, thriller e via discorrendo. Abbiamo anche attivo un servizio completamente gratuito per autori emergenti, che permette loro di presentare il proprio libro e rispondere a una breve intervista che sarà poi pubblicata sul portale.

 

Hai un blog letterario? Vuoi essere inserito in questa lista? Inviaci una mail a curiosandositoweb@gmail.com e inserisci il nome del tuo blog, il link e una descrizione.

Vi ricordiamo che potete seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici – Instagram – Twitter

2 Risposte a “Scrittori emergenti: i blog che vi aiuteranno a farvi conoscere”

I commenti sono chiusi.