Sarah Gilmore

Il personaggio che vi presenterò è frutto della fantasia dello scrittore Fabio Fanelli ed è tratto dal libro “Sarah Gilmore”.

  • Nome e cognome personaggio:  Sarah Gilmore
  • Razza: Umana
  • Descrizione fisica: Carnagione chiara, occhi scuri e capelli lunghi e neri, Sarah è la classica ragazza bella dall’apparenza fragile. Fisico asciutto e armonioso che ben presto dovrà patire i duri allenamenti di Electra per poter essere in grado di difendersi dalle forze oscure che la minacciano.

sarah gilmore presentazione personaggio autore fabio fanelli amazon facebook

  • Carattere: È una ragazzina, pertanto non ama tutto quello che comporta una responsabilità e un sacrificio. Pacata e tranquilla Sarah adora divertirsi con la sua migliore amica Irina, trascorrendo le sue giornate tra lo studio e gli amici. Questo carattere superficiale, in realtà, nasconde molto di più: un profondo senso di solitudine e tristezza. Pur essendo stata cresciuta da persone amorevoli, lei non si capacita del perché i suoi veri genitori l’abbiano abbandonata in fasce davanti alla porta di un convento. Il percorso che farà all’interno del romanzo la porterà a maturare. Dimostrerà agli altri, ma soprattutto a se stessa, di essere forte e caparbia.
  • È il personaggio principale? Certo che sì. Lei è la Custode, protettrice del Grimorio. Un particolare e potente libro che può essere letto solo da lei.
  • Raccontaci quello che puoi sulla sua storia, senza fare spoiler: Si tratta di una trilogia, pertanto il primo volume sarà un concentrato di informazioni su quello che è accaduto nel passato, mescolato alle vicende che Sarah dovrà affrontare.  E’ un romanzo rivolto ai ragazzi, ma che potrebbe interessare anche un pubblico di adulti ( ovviamente amante del genere). Morgante, Samuel e Rufus sono tre maghi che decidono nel lontano 1770 di realizzare un libro, un comunissimo libro contenente tutte le formule, incantesimi, riti magici che avevano appreso nel corso della loro vita. Vi chiederete il perché. Semplice! Faranno ciò per aiutare le future generazioni di maghi. Il Grimorio diventa così potente da suscitare l’interesse degli Oscuri( tre stregoni adepti alla magia nera). Morgante decide di proteggere il libro con un incantesimo particolare: solo una persona dal cuore puro potrà leggere il Grimorio ed usarne il suo potere. Affida il libro a Becca, una bambina, che sarà la prima di una lunga serie di Custodi. Sarah Gilmore, diversamente dalle sue antenate, non è stata preparata a diventare la protettrice del libro e non appena scoprirà il suo destino dovrà imparare velocemente ad usare i suoi poteri. Tra lezioni di magia, nuove amicizie e un grande amore, faticherà ad adattarsi ad un mondo che non le appartiene. Sarah si scontrerà con il carattere autoritario di Atena, la rappresentante dell’Alleanza della luce: nata per difendere il Grimorio ed aiutare la Custode. Mentre la giovane Sarah cercherà di trovare un modo per sconfiggere gli Oscuri salvando così Irina, la sua amica, rapita da quest’ultimi, qualcun altro agirà nell’ombra, qualcuno che si vuole appropriare del Grimorio e del suo potere.
  • Come è nata l’idea su di lei? Ti sei ispirato a qualcuno/qualcosa?  È nata dalla mio profondo e folle amore per il genere fantasy. Mi sono ispirato a tutto e a nessuno volendo creare un nuovo mondo magico, con nuove regole, leggi ed emozioni.
  • Perché lo ritieni un personaggio forte e/o particolare? È un personaggio forte perché innanzitutto è una donna. Le donne sanno dimostrare un grande coraggio e una grande forza nel momento del bisogno. Sarah può apparire a tratti lagnosa, ma non è così. Chi la definisce tale si sbaglia di grosso e non ha intuito la sua vera natura. Il desiderio di salvare Irina, dalle grinfie degli Oscuri, contribuirà a far tirar fuori tutto il suo carattere. Testarda, caparbia, coraggiosa Sarah non è sola. Isabelle, Eric, Damon ed Electra l’aiuteranno nella sua impresa.
  • Link per reperire il tuo scrittoAmazon
  • Link dei book trailer: 1  2

© Tutti i diritti riservati all’autore Fabio Fanelli

Che ne dite? Il personaggio di Fabio vi ha incuriositi? Bene, allora andate a dare un’occhiata al suo libro!