Respiri – Racconti e Universi: copertina

Spiegazione Copertina: Respiri – Racconti e Universi

  • Titolo del libro: Respiri – Racconti e Universi
  • Nome dell’autore: Micol Fusca
  • Genere: Fantasy
  • Link di vendita:  Amazon


 

  • Nome autore copertina: Yuri Dovadola

respiri

  • Spiegaci le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere questa copertina: Amo il fantasy classico. Ho lavorato con Yuri Dovadola, di cui ho apprezzato fin da subito il tratto, in occasione della stesura di un’altra raccolta di prossima pubblicazione (a cura di Caosfera Edizioni). Le sue illustrazioni hanno donato voce e anima alle mie storie. Ho chiesto a Yuri di disegnare per me la copertina per Respiri – Racconti e Universi, chiedendo un richiamo al concetto del “respiro” e al mondo degli elfi. Questo, per dare risalto al primo racconto della raccolta, intitolato “Respiro”: vi sono particolarmente affezionata perché è il primo ad essere pubblicato in un’antologia di genere fantastico.

 

Sinossi

“Respiri – Racconti e Universi” raccoglie sette storie autoconclusive: Respiro, Crocefissa, La Maschera D’oro, Il Cavaliere della Morte, La Bella e la Bestia, Butterfly, La Casa dei Sogni. Sono accumunate dal genere fantastico nelle sue diverse declinazioni: classico, dark, distopico.
Ho voluto pensare a questi racconti come a delle “piume” legate l’una all’altra da un filo conduttore: l’amore. Materno, fraterno, tradito, terreno, divino… L’amore è la forza che muove l’universo, non ha importanza quale forma vesta.
Incontrerete maghi, streghe, cavalieri e guerrieri. Creature terrene che raccolgono in sé il divino. Incontrerete il coraggio e la volontà di credere nei sentimenti ed essere fedeli al sentire della propria anima.

Estratto

“Dormire.
L’atto più intimo di cui abbia coscienza: affidarsi all’altro senza difese, parole, costruzioni, fraintendimenti.
Anima e corpo avvinti nello stesso abbraccio, lo stesso sospiro. Sopra ogni cosa: età, genere, carne.
Ho amato Dalain dal suo primo vagito, lo amerò fino all’ultimo respiro.
Il mio nome è Nephelim. Sono un Paladino.”

Tratto dal racconto “Respiro”



 

Ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci?

Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social: Curiosando Facebook – Kaylie Scrittrici Facebook 

Instagram Curiosando – Instagram Kaylie Scrittrici

NOVITÀ: CANALE TELEGRAM

Iscriviti, con una semplice notifica sul tuo smartphone resterai informato sulle novità o sui nuovi articoli!

Precedente Vinci una spesa! 25 anni di Fidaty - Esselunga Successivo Matrimonio Imposto di Daniela Serpotta: Segnalazione