Real Bodies: la mostra “senza veli” a Milano!

Real Bodies: la mostra “senza veli” a Milano!

 

Per chi non avesse la più pallida idea di cosa sia, ve lo spieghiamo noi.

Real Bodies, la mostra

Questa mostra offre un vero e proprio viaggio alla scoperta del corpo umano, come non l’avete mai visto prima d’ora. In esposizione troverete corpi e organi umani che dimostrano cosa realmente accade al nostro fisico seguendo degli stili di vita nocivi. Real Bodies è un evento mondiale dov’è possibile avere a portata di mano -e d’occhio- una sorta di enciclopedia 3D da poter spulciare per comprendere appieno il nostro organismo.

real bodies galleria

Vengono mostrate le conseguenze che incidono sui nostri organi in seguito alle malattie più pericolose come ad esempio ictus o tumori. Ci sono 12 diverse sezioni, ognuna delle quali mostrerà aspetti diversi: basti pensare alla Galleria degli Atleti, dove vengono mostrati corpi di Campioni delle varie discipline sportive al fine di capire come lavorano i loro muscoli sotto pelle. Oppure ci si può fermare dinanzi alla commovente immagine di Maria: così è stata soprannominata la donna avente in grembo un feto di cinque mesi. Qui si può osservare da vicino la vita intrauterina e comprendere come un feto si evolve nel tempo. Ma non solo, la mostra offre questo e tanto altro.

real bodies maria

La plastinazione

Si chiama così il processo utilizzato per creare i “corpi” esposti in mostra. Con la plastinazione si sostituiscono i fluidi corporei con dei polimeri, bloccandone la decomposizione: è così che, 165 volontari, prima del decesso hanno voluto donare i propri resti alla scienza. La loro è stata una decisione spontanea, e di gran coraggio: grazie a loro possiamo vedere il corpo umano come non l’abbiamo mai visto, dei veri e propri Real Bodies per comprendere appieno il significato della vita, per non sprecarla, per vivere al meglio.

Prezzi e Biglietti della mostra Real Bodies

Per i biglietti basta andare sul sito ufficiale della mostra Real Bodies o sulla pagina dedicata di Ticketone. L’evento è stato allestito in zona Lambrate, in Via Ventura 15, sempre a Milano.

Vi ricordiamo che potete seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici – Instagram – Twitter