Lida Deghkhadirian: intervista all’autrice di Phantom

Intervista alla scrittrice

Lida Phantom libro personaggio intervista

  • Parlaci di te, autore: Salve. Mi chiamo Lida Deghkhadirian e ho venticinque anni. Vengo da un piccolo paesino della Campania in provincia di Salerno. Sono una laureanda in Archeologia e Storia delle Arti all’università di Napoli. Scrivo da quando ho memoria, ma solo recentemente ho deciso di pubblicare.
  • Qual è il titolo del tuo libro? Il titolo del mio libro è Phantom.
  • A quale genere appartiene? Appartiene ad un sottogenere del Fantasy, il paranormal romance
  • Come è stato pubblicato? Ho deciso di Auto pubblicarmi su Amazon. Non ho nulla contro le Case editrici, ma il genere che ho scelto, a quanto ho visto in giro, non viene accolto con grande entusiasmo dalle case editrici, così ho deciso di fa tutto da sola. Ho deciso di pubblicare solo su Amazon perché ormai più dell’ottanta per cento dei lettori usa questa piattaforma e vorrei che tutti potessero leggere Phantom e conoscere i miei protagonisti.
  • Link: Amazon
  • Parlaci della trama del tuo libro: “Fuggita dalla casa in cui è morta, al suo ritorno fa la conoscenza dell’emissario della morte Aléxandros e del motivo per cui si è trasferito da lei. Tra i suoi tentativi di tenere lontano da sé l’emissario e scoprire quali sono i suoi poteri di fantasma, Erin scoprirà chi è stato ad ucciderla e il motivo di tale gesto.”
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? Non è un’idea. La trama e i personaggi sono venuti da me senza che io potessi dire nulla. Tutto è iniziato con una semplice frase “Perché i fantasmi non possono essere i protagonisti dei libri?”
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? Le persone dovrebbero leggere la mia opera perché è qualcosa di diverso dal solito e lo hanno definito nuovo e originale. Può sembrare arrogante da parte mia usare questi termini per invogliare alla lettura del mio libro, ma in un mondo dove ormai si è scritto di tutto e che è davvero difficile non cadere in una “minestra riscaldata” leggere commenti del genere è davvero stupefacente. Per tutti i lettori che chiedono più fantasy, Phantom rispetta le loro richieste.

© Tutti i diritti riservati alla scrittrice Lida Deghkhadirian

L’intervista a Lida vi ha incuriosito? Correte a leggere il suo libro!