Le Ceneri della Fenice – The Fade: spiegazione copertina

Interpretazione copertina: Le Ceneri della Fenice – The Fade

  • Titolo del libro: Le Ceneri della Fenice – The Fade
  • Nome Autore: Jane Fade Merrick
  • Genere: Slice of Life – Donne contemporanee – Narrativa generale
  • Link di vendita: https://janefademerrick.wordpress.com/store-download/
  • Nome Autore Copertina Jane Fade Merrick
  • Spiegaci le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere la copertina: Per la cover ho scelto di creare una copertina “parlante” cioè che mostra gli elementi fondamentali che verranno ritrovati all’interno del romanzo. Il coltello: Oggetto molto importante per la protagonista, rappresenta la sua “croce” e non se ne separa mai. Viene usato per autodifesa quando (spesso) si caccia nei guai.  I pattini: Li indossa da quando aveva quindici anni e non se ne è mai più separata, tanto che non è più in grado di camminare senza. Cicatrice: Sette punti di sutura le ricordano ogni giorno chi è e perchè si trovi in quella situazione. Acconciatura freak: La protagonista si concia in questo modo per intimorire il prossimo (ma la maggior parte della volte passa solo per svitata). Dovrebbe essere la rappresentazione simbolica della Fenice. Bande rosse a bianche e bende mediche: rappresentano qualcosa che lega la ragazza al suo passato e che non la lascia andare.

le ceneri della fenice the fade

  • Trama/sinossi del libro: Fade è una ventiquattrenne che vive per strada fra i disagi e i pericoli di una metropoli che ingoia chiunque non tenga il passo con il suo ritmo, con l’unica compagnia di un paio di rollerblade malandati con i quali tenta la fuga dalla sua stessa realtà e un coltello da cucina che brandisce contro chiunque rappresenti un pericolo. Per una serie di coincidenze, che poi coincidenze si scopriranno non essere, incontra un bambino dallo sguardo stralunato e i capelli tinti di rosa che comincia a seguirla dappertutto nel vano tentativo di stringere amicizia con lei. Il ragazzino si presenterà come Jag e, dopo averla messa alle strette, le proporrà di partire insieme a lui per raggiungere una delle band più popolari del pianeta: i Momuth – di cui è fan sfegatato – per diventare il loro finanziatore maggioritario. Con stupore della ragazza, il moccioso mostrerà di avere mezzi e liquidità per attuare il suo strambo piano. Arrivati a destinazione incontreranno Nef, leader della band, il quale entrerà a far parte di un gioco più grande di lui.

Citazione

L’uomo si rese conto che lei non viveva in quel mondo.
Non era mai lì, né quando dialogava, né quando si concedeva, lei viveva in una gabbia di illazioni che si era costruita da sola, di catene mentali che la costringevano; era sempre col viso a fior d’acqua aspettando di affogare da un momento all’altro.


Vi ricordiamo che potete seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici – Instagram – Twitter