Italo WI-FI: modalità di connessione e utilizzo internet

Connessione WI-FI su Italo

Italo treno. Quante volte vi è capitato di viaggiare in treno e, per un motivo o per un altro, non siete riusciti ad utilizzare il wi-fi? Questa guida vuole essere un aiuto per tutti coloro che hanno il desiderio di connettersi ad internet pur essendo in viaggio.

Ovviamente non aspettatevi la connessione di un ADSL o una fibra, in quanto la velocità sarà limitata (siete su un treno che viaggia a 300 km/h e utilizzerete una connessione condivisa tra circa 450 persone) ma collegarvi al wi-fi di bordo potrebbe comunque essere utile per evitare di sprecare la vostra connessione dati e i vostri preziosi giga.

Modalità di accesso e registrazione

Per prima cosa dovrete accedere alle impostazioni del vostro smartphone. Nella sezione wi-fi, cliccate su Italo e attendete che venga stabilita la connessione di rete. Una volta agganciata, potrete passare alla fase successiva.

Attraverso il browser che avete a disposizione (Safari, Google Chrome, Firefox ecc), nella barra degli indirizzi, dovrete digitare:

 Italolive.it

Una volta inviato questo Link, si aprirà la pagina del portale di Italo.

Se non vi interessa navigare al di fuori del portale, ma vi occorre tenervi occupati per la durata del viaggio, all’interno di questa pagina troverete numerosi contenuti di intrattenimento (film, musica, quotidiani e tanto altro).

Se invece avete intenzione di sfruttare la connessione di italo, vi basterà proseguire con i seguenti passaggi:
In alto a destra troverete la dicitura “Accedi al web”. Cliccate e, successivamente, si aprirà un pop up che vi farà scegliere le modalità di registrazione (se siete già registrati al sito di italo, potrete accedere al wi-fi con le vostre credenziali).
Se siete nuovi clienti o non siete iscritti al sito, vi basterà cliccare sul primo “continua”, relativo all’accesso tramite codice del biglietto e indirizzo email.

Una volta cliccato su continua, si aprirà una nuova pagina con tre campi da compilare. Nel primo, dovrete inserire il codice del vostro biglietto (alfanumerico e presente sul titolo di trasporto che avete acquistato); nel secondo il vostro indirizzo email e nel terzo dovrete semplicemente riscrivere di nuovo la mail, per confermarla. Attenzione a digitarla correttamente e in egual modo in entrambi i campi!
Come ultima cosa, dovrete accettare i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy.
Una volta completato, vi basterà cliccare su “Accedi” e il gioco è fatto. Si aprirà un’ultima pagina in cui verrete informati che il login ha avuto successo e, cliccando su continua, potrete usare internet.

Speriamo che questa guida sia stata utile. Buon viaggio!

Italo treno WI FI connessione internet


Ti ricordiamo che puoi seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici –

Instagram Curiosando – Instagram Kaylie Scrittrici

NOVITÀ: CANALE TELEGRAM

Iscriviti, con una semplice notifica sul tuo smartphone resterai informato sulle novità o sui nuovi articoli!

Precedente Galemyos di Federico Ricci: recensione Successivo Federico Ricci, autore di Galemyos: intervista