in Tango: booktrailer

 
  • Realizzato da: Salvatore Antignani
  • Titolo del romanzo a cui fa riferimento: ‘’in TANGO’’
  • Autore del romanzo: Barbara De Filippis, ma sotto lo pseudonimo di Paulina B. Lawrence (Paulina B. Lawrence è il nome che appare in copertina, infatti)
  • Link per l’acquisto: Amazon, disponibile sia in cartaceo che in eBook.
  • Trama del romanzo (come compare su Amazon): Se da domani tutto il vostro passato non esistesse più, che persona scegliereste di essere?
    Un giorno come tanti, Bruno Melis – insegnante di canto e talent scout cagliaritano – trova ad aspettarlo, nella sala d’attesa della sua scuola, un’allieva particolare: Angelina, incinta di sette mesi e priva della parola, gli è stata mandata da Milano dall’amico psichiatra Giorgio Erdas per prendere lezioni di canto. Dopo un iniziale sconcerto, Bruno decide di prendere comunque la ragazza sotto la sua ala protettiva e, travolto dalla passione per lei, inizia a darle delle lezioni di canto ‘alternative’ per cercare di farle riaffiorare la voce, sulla base dell’unico elemento che lei gli ha fornito per aiutarla: il tango argentino. Ben presto alcuni comportamenti ‘singolari’ di Angelina, lo attrarranno nella rete di mistero che circonda il suo passato, e Bruno si ritroverà invischiato nella ricerca spasmodica non solo della voce ma anche dei trascorsi della ragazza, finendo intrappolato in una serie infinita di supposizioni su chi Angelina sia veramente, su che vita conducesse prima di incontrarlo, e sul
    reale motivo che l’ha condotta a Cagliari da lui…
    Una calda estate cagliaritana, l’odore del mare che avvolge la città, le grida delle rondini, le urla dei gabbiani e il tango argentino, fanno da sfondo ad una passione improvvisa e insensata, all’attrazione di un uomo verso una donna di cui non può conoscere il passato, in una intensa storia sulle seconde opportunità che la vita ci offre.

    Dopo ‘Sette Gelsomini’ (novembre 2016) e ‘L’amante nello Specchio’ (marzo 2017), Paulina B. Lawrence ritorna con un nuovo intrigante romanzo, completamente diverso dai precedenti, dove la suspense psicologica a sfondo erotico accompagna sensualmente il lettore, sulle note del tango argentino, in un crescendo fino alla soluzione finale.

    ‘in TANGO’ è un romanzo sulle contraddizioni umane, su come a volte l’amore e il dubbio – che va a insinuarsi lento e strisciante nella vita di tutti i giorni – possano intrecciarsi e convivere, fino a che la paura non giunge a deformare pericolosamente la realtà.
    ‘in TANGO’ è anche un romanzo su un successo professionale, raggiunto nel momento in cui la professione – non più solo un lavoro – si trasforma in un atto d’amore.

    ‘in TANGO’ è il primo romanzo della nuova collana ‘Quadri di città’ ideata dall’autrice, ed è dedicato a Cagliari: leggerlo è un po’ come volare in Sardegna d’estate, e fare una passeggiata per le vie della città. I protagonisti si fermano a bere e mangiare in bar e ristoranti storici del centro, prendono un gelato ed assistono a spettacoli di strada e ai mercatini sul Corso Vittorio, respirano anche i profumi dei Giardini Pubblici, si tuffano al Poetto, cenano al Villaggio dei Pescatori…La città e i suoi dintorni in tutto il loro fascino, visti con gli occhi di una autrice romana che vive in Sardegna e adora la città che l’ha accolta già da alcuni anni.

    ’in TANGO’ è dedicato anche agli Uomini, a quelli che amano veramente e intensamente la propria compagna, con la sola presenza costante quotidiana e i piccoli gesti, senza fare rumore, senza grandi gesta, quasi senza farsi notare.

tango libro booktrailer acquisto amazon youtube

© Tutti i diritti riservati a Barbara De Filippis e Salvatore Antignani