Il Pipistrello Matteo e altre storie: segnalazione

Segnalazione

Il Pipistrello Matteo e altre storie: titolo del libro

  • Nome Autore: Maria Gangemi
  • Genere: letteratura per bambini
  • Link per la vendita: Santelli editoreAmazon
  • Sinossi: “Il pipistrello Matteo e altre storie” é un libro di racconti per la prima infanzia, pensati per i bambini che non riescono a mantenere a lungo l’attenzione o a seguire trame che per loro sono complicate.
    Il testo si presta sia alla lettura ad alta voce da parte degli adulti, che ai primi approcci con i libri da parte dei bambini; stimola l’avvicinamento alla natura, al mondo degli animali e delle piante.
    Ogni storia é una lezione che porta il bambino a riflettere sui personaggi e sull’insegnamento che si cerca di trasmettere. L’interazione tra persone, animali reali e fantastici, come il lanternino, riuscirà a catturare i bambini e a coinvolgerli in una divertente lettura, mentre si chiederanno cosa potrebbe accadere se un orripilante pipistrello entrasse in casa nel cuore della notte o se la nonna si sbagliasse e nell’ovetto che ha scartato ci fosse ancora un pulcino o ancora cosa potrebbe succedere a quel bruco piuttosto brutto. Questa storia potrebbe diventare lo spunto per un piccolo, semplice ma importante esperimento scientifico che si può realizzare a scuola o a casa, per osservare e apprezzare da vicino le meraviglie della natura e imparare a darle una mano.
    Ad aiutare i piccolissimi nell’elaborazione dei testi, ci sono i disegni realizzati da una bambina di dieci anni, fatti di personaggi espressivi e gioiosi. Sono convinta infatti che nessuno, meglio di un bambino, potrebbe immaginare il fantastico mondo dei piccoli.

Estratto audio “Il Pipistrello Matteo”

il pipistrello matteo

 


Ti ricordiamo che puoi seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici –

 Instagram Curiosando – Instagram Kaylie Scrittrici 

NOVITÀ: CANALE TELEGRAM

Iscriviti, con una semplice notifica sul tuo smartphone resterai informato sulle novità o sui nuovi articoli!

Precedente Lorena Ciullo: intervista alla scrittrice Successivo Dead To Me - Recensione NO SPOILER