Il Bacio: Segnalazione romanzo di Simonetta Caminiti

IL BACIO

Simonetta Caminiti

  • TITOLO: Il Bacio
  • AUTORE: Simonetta Caminiti 
  • EDITORE: Words Edizioni
  • GENERE: Narrativa di formazione
  • FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (12,90)
  • PAGINE: 144
  • RELEASE DATE: 16.04.2020

 

La mia, come molte altre, 

è solo la storia di un bacio.

 

Il terzo millennio sta per arrivare. Scalcia pieno di aspettative anche alla porta di Diana, diciassettenne a Roma nel 1999. Diana, che vede nel suo riflesso allo specchio la Eleanor Rigby dei Beatles, confida i suoi segreti a una bizzarra suora laica e, perfino nella sua scarsa vita sociale in parrocchia, soffre l’ombra della sua sorella adottiva: Khady, metà senegalese, metà francese, troppo bella e troppo dolce per essere vera.

A vent’anni dal Duemila, Il Bacio è la storia di un primo amore decisamente fuori dagli schemi. Una storia quasi futurista di integrazione e conflitto, crescita, scoperta e incantesimo dell’attesa.

il bacio

L’AUTRICE

Simonetta Caminiti è una scrittrice e giornalista freelance. Vive tra la Capitale e la sua Calabria. Al suo Il Bacio è ispirata la graphic novel Diana, 1999 (La Ruota); è co-autrice di Senti chi parla, volume presentato alla 74esima Mostra del cinema di Venezia.

ESTRATTI DA “IL BACIO”

“Lo vedo. Coi suoi occhi blu, il naso brutto, la paura di essere meno degli altri, la certezza di essere meglio di tutti, la voglia di amare in cambio di un terzo del suo amore, dalla donna che tutti bramano perché è esotica e canta bene, ma soprattutto – soprattutto, sì – è coraggiosa. Perché fare l’amore con qualcuno dev’essere come impastarsi di ciò che ci ha conquistato, rubarglielo un po’.”

“Quello non era il canto senza censure di una piccola Saffo: era la sinfonia bruta dei miei estrogeni. Niente che non abbia il diritto di farsi applaudire.”


 

 

Ti piace il nostro lavoro e vuoi sostenerci?

Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social: Curiosando Facebook – Kaylie Scrittrici Facebook 

Instagram Curiosando – Instagram Kaylie Scrittrici

NOVITÀ: CANALE TELEGRAM

Iscriviti, con una semplice notifica sul tuo smartphone resterai informato sulle novità o sui nuovi articoli!

Precedente Traguardi: Romanzo di Antonio Del Gaudio Successivo Music Unlimited di Amazon: 3 mesi d'uso gratuito!