Concorso di scrittura creativa a tema: Il Natale e le festività

Il Natale e le festività: Secondo Concorso di Scrittura Creativa

Natale festività concorso scrittura amazon facebook

Benvenuti al secondo concorso di scrittura creativa indetto dallo staff di Curiosando Sito Web!

In cosa consiste:

In vista delle festività natalizie, abbiamo deciso di darvi la possiblità di creare un racconto che abbia proprio come tematica di fondo il Natale e le festività (compresa l’epifania)

Regole per la creazione della storia:

L’unica regola riguarda la soglia massima di parole che accetteremo. Le storie che ci invierete non dovranno superare le 4000 parole.

Per verificarne il conteggio finale, oltre a word, potete anche utilizzare questo sito.

Accetteremo qualsiasi genere da voi proposto. Siete totalmente liberi di creare ciò che volete, l’importante è che la trama abbia a che fare con il natale e le festività.

Le storie dovranno essere totalmente originali e frutto della vostra fantasia. Qualsiasi violazione comporterà la squalifica del candidato.

Come candidarsi:

Per proporre la vostra candidatura, dovrete commentare sotto questo articolo, indicando il vostro nominativo e un vostro recapito (profilo facebook o indirizzo mail) per favorire eventuali nostre comunicazioni.

Ad ogni candidatura, assegneremo un numero in ordine crescente (esempio: il primo a commentare avrà il numero 1, il secondo il numero 2 e così via…). Risponderemo sotto al vostro commento indicandovi il vostro numero.

Accetteremo fino a un massimo di 20 candidature.

I partecipanti verranno scelti attraverso a un’estrazione casuale (ecco il perché dei numeri) che effettueremo servendoci di questo sito web.

Abbiamo deciso di utilizzare questo metodo per dare a tutti le medesime possibilità di partecipazione (evitando di scegliere i primi venti a commentare ecc, così da permettere di candidarsi anche a chi non ha potuto vedere subito l’articolo).

Tempistiche:

Potrete candidarvi fino alla mezzanotte di Sabato 21 Ottobre.

Dopo aver chiuso le candidature, effettueremo il sorteggio e vi comunicheremo i risultati. (Ovviamente vi posteremo uno stamp dell’estrazione, così da dimostrarvi l’esito).

Dopo avervi comunicato i risultati del sorteggio, i partecipanti verranno informati sulle tempistiche per inviarci la storia tramite il nostro indirizzo mail: curiosandositoweb@gmail.com

(Contiamo di lasciare un mese di tempo o poco più per la realizzazione e l’invio del racconto).

Le reali tempistiche e gli ulteriori dettagli verranno comunicati in un articolo specifico dedicato ai vincitori del sorteggio.

Ricapitolando:

– Sabato 21 Ottobre è il termine ultimo per candidarsi al concorso;
– Ad ognuno di voi verrà assegnato un numero in ordine crescente;
– Dopo la chiusura delle candidature, effettueremo il sorteggio per estrarre i numeri vincitori;
– Dopo aver comunicato i reali partecipanti del concorso, avrete tempo un mese per creare la storia e inviarcela.

Ad ogni autore verrà dedicato un articolo in cui riporteremo la storia creata così come ci è stata inviata e la recensione dello staff.

A ciascuno di voi verrà garantita massima professionalità, imparzialità e una vetrina pubblicitaria sia qui che sui nostri social.

Per qualsiasi domanda o dubbio siamo a disposizione.

Vi aspettiamo numerosi!

 

14 Risposte a “Concorso di scrittura creativa a tema: Il Natale e le festività”

  1. Vorrei partecipare al concorso. Il mio indirizzo e-mail è mariacscribacchina@gmail
    Il contatto fb è Maria Cerminara (scribacchina)

I commenti sono chiusi.