Con il vento a favore: segnalazione romanzo

Segnalazione romanzo: Con il vento a favore

con il vento a favore

  • Nome Autore: Roberta Capriglione
  • Titolo del romanzo: Con il vento a favore
  • Genere: narrativa
  • Link per la vendita: Amazon
  • Trama: Olivia ha un ideale di vita legato all’abitudine e alla rassegnazione: svolge un lavoro che non la soddisfa, convive con un compagno con cui ha instaurato un rapporto monotono, e si è adagiata a vivere un’esistenza basata sulla mancanza di stimoli. La vita però trova sempre il momento giusto per rimettere ordine e così, le certezze della donna verranno spazzate via con la forza di un uragano, per fare piazza pulita di un’esistenza che non aveva più modo di essere. Da quel momento ogni cosa cambierà… Un uomo misterioso entrerà con prepotenza nei suoi pensieri e la sua vita verrà tinta di un colore diverso, complici un libro antico e un vecchietto bizzarro. 
  • Estratto/citazione tratta dal romanzo: 

La mia vita “pseudo perfetta” in realtà era solo una splendida gabbia dorata che avevo costruito con le mie stesse mani per paura. Io l’avevo scelta come riparo da ogni tipo di emozione forte e come scudo da ogni sofferenza. Ma non avevo messo in conto che prima o poi dalle prigioni si vuole scappare e che arriva sempre il momento in cui un’aquila capisce che il proprio istinto è quello di volare e non di rimanere imprigionata in una, seppur splendida, voliera.

 


Vi ricordiamo che potete seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici – Instagram – Twitter

Precedente È una vita che ti sto aspettando: segnalazione romanzo Successivo Le ali: segnalazione del nuovo romanzo di Rebecca Quasi