Black Friday 2018: sconti folli a novembre!

Black Friday 2018: sconti folli a novembre!

Black Friday: come ogni anno, l’appuntamento con gli sconti pazzi arriva a novembre. Risparmiate in questi giorni, miei cari, che venerdì 23 novembre 2018 è la data che tutti aspettiamo.

Il Black Friday è un’usanza statunitense che abbiamo un po’ italianizzato. Si “celebra” ogni venerdì successivo al giovedì del famoso Thanks Giving, ovvero del Giorno del Ringraziamento.

In Italia ci stiamo adattando a questa novità che è penetrata nel nostro sistema economico da pochi anni. Non tutti, infatti, conoscono cosa sia il Black Friday. Ma leggete l’articolo e capirete che non è affatto una fregatura, ma un giorno da attendere per tutto l’anno!

saldi negozi black friday

Negozi piccoli e grandi mettono in offerta speciale i loro prodotti durante questa giornata. Il boom però, lo hanno soprattutto i siti di ecommerce. Spesso durante i saldi del Black Friday è facile trovare interminabili code e affollamenti vari. Attendere il proprio turno vale la pena, ma mettiamo che poi nell’attesa il prodotto che stavi cercando viene esaurito? Ed ecco che i siti internet ti aiutano a cercare più facilmente quello che ti interessa.

 

È un acquisto più rapido anche se poi bisogna aspettare che l’oggetto del tuo desiderio arrivi da te in consegna. Grandi siti di ecommerce come Amazon, Zalando, Ebay e tanti altri proporranno sconti assurdi, quindi è meglio cominciare a tenere d’occhio queste grandi aziende.

Ci teniamo ad avvisarvi che il 23 novembre sarà la data ufficiale per gli sconti nei negozi fisici. Sono previsti saldi fino al 70%, da non perdere direi.

sconti amazon black friday

Mentre per i siti di ecommerce -tra cui qualcuno che vi abbiamo già segnalato- gli sconti potrebbero cominciare a partire dal lunedì della stessa settimana.

Volevamo aggiungere che, durante Black Friday, bisogna comunque stare attenti alle fregature. Qualcuno potrebbe approfittare dell’occasione per vendere cose a prezzi apparentemente scontati o addirittura, potreste incappare in qualche frode. Quindi il nostro consiglio è quello di informarvi bene riguardo ai siti su cui volete acquistare, che siano garantiti, affidabili, professionali e che prevedano una normativa a vostro favore. Fate attenzione anche ai negozi fisici, controllate sempre bene la merce prima di recarvi in cassa e… Mi raccomando, la prudenza non è mai troppa. Come si dice, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Buon Black Friday a tutti!

Vi ricordiamo che potete seguirci su: Curiosando – Kaylie Scrittrici – Instagram – Twitter