Le avventure del pentagramma e le avventure del puntatore

Le avventure del pentagramma e le avventure del puntatore: intervista all’autore

intervista libro musica

 

  • Parlaci di te, autore: «Ciao, mi chiamo Andrea, anche se su internet mi conoscono come Aven. Ho 26 anni e vengo da Palermo. Scrivo dal 2009, ma è dal 2012 che pubblico storie online. Dapprima in maniera gratuita sulla piattaforma EFP, poi sono arrivati i miei libri.»
  • Qual è il titolo del tuo libro? «I miei libri si intitolano “Le avventure del Puntatore” e “le avventure del Pentagramma”»
  • A quale genere appartiene? «Sono libri comici, una raccolta di sketch divertenti sul mondo dei pc e poi sul mondo del pentagramma musicale.»
  • Come è stato pubblicato? «Mi sono affidato ad Amazon e finora è andata bene, le recensioni sono state positive.»
  • Link per reperire il tuo scritto su eventuali piattaforme online: «Le avventure del Puntatore le trovi qui: il formato digitale a soli 2,99. E qui Le avventure del Pentagramma.»

copertina musica libro intervista

 

  • Parlaci della trama del tuo libro: «Come ho detto prima, si tratta di brevi sketch comici che riguardano il mondo del pc e della musica. Si leggono in breve, ottimi per perdere tempo in treno, sul bus o in spiaggia.»
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi?  «L’idea mi è venuta, per quanto riguarda il Puntatore, sul forum di EFP. Una ragazza ha letto invece di “Il Punitore” (la celebre serie a fumetti di The Pnisher), Puntatore e da allora ho creato i primissimi capitoli, cogliendo la palla al balzo. Per quanto riguarda il pentagramma, è avvenuta una cosa simile fra i commenti di Facebook, ma non me ne ricordo la dinamica.»
  • Ultima domanda, ma forse la più particolare e che può fare la differenza: Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera?  «Perché… FA RIDERE! Davvero, non c’è un altro motivo. Non posso dirvi nulla sulla trama perché ho parlato di sketch comici, non posso parlare di personaggi perché farei spoiler, posso dire solo… fa ridere! »

© Tutti i diritti riservati all’autore Andrea Ventura

Che ne dite? L’intervista ad Andrea vi ha incuriositi? Bene, allora andate a dare un’occhiata ai suoi libri e fateci sapere!