AlexCover

Vetrina pubblicitaria per AlexCover

  • Presentazione personale: Ciao e innanzi tutto grazie per lo spazio di cui posso approfittare. Il mio nome è Alessandra e nella vita studio, leggo, scrivo, dipingo, disegno… sono una personalità eclettica e mi piace cimentarmi in vari campi e mettermi alla prova.
    Da pochissimi giorni è nata la mia pagina facebook “AlexCover” che offre servizi premade di grafica per cover di ebook e libri cartacei.
  • Come hai imparato a graficare? Ho imparato a graficare circa otto anni fa grazie al mio percorso di studi. Applicavo la grafica all’architettura però avendo precedentemente conseguito il diploma ad indirizzo artistico ho sempre immaginato di poter sfruttare e fondere le due cose.
    Quando ho pubblicato il mio secondo romanzo da indipendente, è arrivata l’occasione di misurarmi con la grafica per copertine, un tipo di illustrazione con le sue regole e le sue “strategie”. Devo dire che è andata benissimo e così ho continuato a sperimentare, migliorare fino a pensare di poter prestare ad altri le mie capacità.
  • Che tipo di lavori grafici svolgi? Attraverso la mia pagina AlexCover, offro servizi di grafica utilizzando immagini CC0 che sono cioè immagini gratuite, libere da copyright e sfruttabili per usi anche commerciali.
    Come spesso accade non tutto dell’immagine che abbiamo scelto per rispecchiare il nostro romanzo o quel determinato particolare si adatta alla perfezione. Quindi io mi occupo della fotomanipolazione che può arrivare molto spesso a stravolgere completamente l’immagine iniziale. Guardare il risultato finale è ancora stupefacente e ogni volta per me è una grande soddisfazione!
    Infine si può parlare di font e testi. Dato che attualmente nasco come creatrice di cover premade, offro comunque l’opportunità di modificare i font o stili in modo da rispecchiare i gusti di chi commissiona la cover.
  • Quali programmi/app utilizzi per crearli? Il programma che prediligo per la grafica e la fotomanipolazione è Photoshop anche se può capitare di servirmi di programmi minori per effetti particolari. Bisogna che vi ricorra se occorre che di base ci sia un disegno che parta dal mio pugno anziché da un’immagine o una foto.
  • Offri servizi anche ad altri? Per ora tutte le cover premade, sono visionabili sulla mia pagina AlexCover, sto facendo un pensierino su un eventuale sito e non escludo in futuro e se il tempo materiale me lo permetterà, di dedicarmi anche a commissioni di cover personalizzate. Attualmente quindi aspetto e invito su facebook tutti gli interessati, i curiosi e chi semplicemente ha bisogno di info o consigli grafici.
  • Contatti: L’email facilmente reperibile sempre sulla pagina è alexcover@libero.it
    Questo è il link della pagina.
    Se volete essere sempre aggiornati e vi fa piacere aiutarmi a crescere, lasciate un like.

    Questi sono i lavori attualmente presenti su AlexCover:

grafica photoshop amazon facebook graficare vetrina

bosco

coppia

© Tutti i diritti riservati ad AlexCover