Articolo speciale: una trama per dirvi grazie!

trama facebook 1000 like amazon wattpad

In occasione del superamento di 1000 like della nostra pagina facebook, abbiamo deciso di dare la possibilità agli autori di proporci la trama dei loro libri. Di seguito, ne troverete  tre che ci hanno colpito di più con i riferimenti agli scrittori e all’acquisto/lettura delle opere.

  • Trama del libro Nonostante il destino, scrittrice Angela Lezzi, link per l’acquisto.

“Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare.”

  • Trama del libro Legacy, scrittrice Assunta De Blasio, link per l’acquisto

“Samantha si sveglia in ospedale senza ricordare più nulla. La vita per lei ricomincia a 21 anni, in una città nuova, un nuovo vicinato, nuovi amici e genitori che non riconosce. Tormentata dal voler ricordare a tutti i costi il passato, si trasforma in una combattente e sfida i nemici della sua famiglia e degli amici con coraggio e abilità scoprendo di non essere una ragazza come le altre. Conosce e ricorda tecniche di combattimento ed armi.
Seguita da uno psicanalista di cui s’innamora, riesce ad accettare il fatto che dovrà convivere con la sua amnesia. Ma proprio quando tutto sembra aver trovato un equilibrio, scopre una drammatica verità…” 

  • Trama del libro Somewhere in Neverland, scrittrice Reyna Blake (su wattpad @Time-flies), link per la lettura.

“Carica.
Prendi la mira.
Spara.
Passa al prossimo bersaglio.
È una sequenza che ti entra nelle ossa e non ti lascia più, quando diventi un assassino, non importa per quale motivo, lo rimani per sempre.
Margot lo sa bene, convive con la morte giorno dopo giorno, missione dopo missione. Il suo lavoro come agente dell’Agenzia Controllo delle Minacce Interne è proteggere Baltimora dalle ombre che la divorano dall’interno e che hanno già dato prova di essere spietate.
Tutto diventa ancora più pericoloso quando il pericolo si annida nel cuore dell’Agenzia: adesso tutti gli equilibri vengono stravolti e sopravvivere non è così scontato.
È un gioco dal ritmo serrato a cui non puoi sottrarti, neanche quando hai il cuore a pezzi, neanche quando il tuo unico alleato non c’è più.
Quando passi dall’altra parte del grilletto, miente è più come prima, le regole non contano più.
E nessuno è a prova di proiettile.”

 

Ringraziamo tutti gli scrittori che hanno partecipato, ci auguriamo che anche questo articolo possa aiutarvi ad arricchire il numero dei vostri lettori!

Precedente Sarah Gilmore Successivo I segreti tra di noi: intervista alla scrittrice Angela Longobardi