Shondaland, il regno di Shonda Rhimes: successi e qualche cancellazione

Shondaland è il nome della casa di produzione televisiva fondata e diretta da Shonda Rhimes. Classe 1970, statunitense, è ormai una delle persone più influenti del mondo grazie alle famosissime e fortunatissime serie tv da lei ideate e prodotte. Stiamo parlando ovviamente di Grey’s Anatomy, che ormai ci fa compagnia da ben 13 stagioni, ma anche di Private Practice, Scandal e  How to Get Away with Murder (in Italia Le regole del delitto perfetto).

Come facilmente riscontrabile dall’immagine in alto, nel logo compare un cuore pulsante, circondato da una montagna russa sulla quale si muove un treno.

Tornando alle produzioni della regno Shondaland, ricordiamo inoltre le serie tv: Off The Map, The Catch (che è stato recentemente cancellato) e la nuovissima Still Star-Crossed, in onda in America dal 29 maggio. La serie racconta cosa è successo dopo la tragica morte di Romeo e Giulietta. La protagonista è Rosaline Capuleti, cugina di Giulietta, una ragazza forte e indipendente che aveva precedentemente rifiutato l’amore di Romeo e che dovrà piegarsi alle decisioni della famiglia che la vogliono in sposa a Benvolio Montecchi, cercando così di mettere fine ai litigi e alle faide tra le due famiglie.

Benché l’idea inizialmente fosse sembrata promettente a molti, pare proprio che gli ascolti siano stati piuttosto deludenti. Ad onor del vero, il network ABC ha deciso di spostare la messa in onda al Sabato a partire dall’8 luglio (per le prime settimane, invece, era stata trasmessa di lunedì in prima serata). Nonostante non vi siano ancora molte indiscrezioni riguardo il futuro della serie, possiamo presumere che probabilmente avrà vita breve.

Per i curiosi, ecco il Trailer di Still Star-Crossed:

 

Tornando alle serie che invece hanno riscosso maggiore successo, attendiamo di scoprire le date ufficiali per la programmazione del nuovo palinsesto autunnale di Shondaland che, sicuramente, saprà come tenerci compagnia!