Concorso di scrittura creativa: regole per la partecipazione

 

Benvenuti al primo concorso di scrittura creativa ideato dallo staff di Curiosando Sito Web!

In cosa consiste:

Abbiamo scritto per voi un incipit: dovrete partire da questo per creare una storia breve. È un incipit volutamente generico: riteniamo che sia giusto dare a ciascun candidato l’opportunità di scrivere il tipo di storia che preferisce (compreso il genere letterario).

Di seguito vi indichiamo il link per reperire l’incipit qui sul sito. Prima, però, è giusto spiegarvi le regole per la partecipazione!

 

Come candidarsi

Per proporre la vostra candidatura, dovrete commentare sotto questo articolo, indicando il vostro nominativo e un vostro recapito (profilo facebook o indirizzo mail) per favorire eventuali nostre comunicazioni.

Ad ogni candidatura, assegneremo un numero in ordine crescente (esempio: il primo a commentare avrà il numero 1, il secondo il numero 2 e così via…). Risponderemo sotto al vostro commento indicandovi il vostro numero.

Accetteremo fino a un massimo di 15 candidature.

I partecipanti verranno scelti attraverso a un’estrazione casuale (ecco il perché dei numeri) che effettueremo servendoci di questo sito web.

Abbiamo deciso di utilizzare questo metodo per dare a tutti le medesime possibilità di partecipazione (evitando di scegliere i primi quindici a commentare ecc, così da permettere di candidarsi anche a chi non ha potuto vedere subito l’articolo).

 

Tempistiche

Potrete candidarvi fino alla mezzanotte di Sabato 19 Agosto.

Dopo aver chiuso le candidature, effettueremo il sorteggio e vi comunicheremo i risultati. (Ovviamente vi posteremo uno stamp dell’estrazione, così da dimostrarvi l’esito).

Dopo avervi comunicato i risultati del sorteggio, i partecipanti avranno tempo un mese per inviarci la storia tramite il nostro indirizzo mail: [email protected]

Le reali tempistiche e gli ulteriori dettagli verranno comunicati in un articolo specifico dedicato ai vincitori del sorteggio.

 

Regole per la creazione della storia

L’unica regola riguarda la soglia massima di parole che accetteremo. Le storie che ci invierete non dovranno superare le 4000 parole (escluso l’incipit).

Per verificarne il conteggio finale, oltre a word, potete anche utilizzare questo sito.

Accetteremo qualsiasi genere da voi proposto. Siete totalmente liberi di creare ciò che volete partendo dall’incipit che vi riportiamo in questo articolo.

Le storie dovranno essere totalmente originali e frutto della vostra fantasia. Qualsiasi violazione comporterà la squalifica del candidato.

 

Ricapitolando:

  • In questo articolo trovate l’incipit da noi ideato e da cui dovrete partire per la creazione della storia;
  • Sabato 19 Agosto è il termine ultimo per candidarsi al concorso;
  • Ad ognuno di voi verrà assegnato un numero in ordine crescente;
  • Dopo la chiusura delle candidature, effettueremo il sorteggio per estrarre i numeri vincitori;
  • Dopo aver comunicato i reali partecipanti del concorso, avrete tempo un mese per creare la storia e inviarcela.

 

Ad ogni autore verrà dedicato un articolo in cui riporteremo la storia creata così come ci è stata inviata e la recensione dello staff.

A ciascuno di voi verrà garantita massima professionalità, imparzialità e una vetrina pubblicitaria sia qui che sui nostri social.

Per qualsiasi domanda o dubbio siamo a disposizione.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Precedente Incipit per il concorso di scrittura creativa Successivo Stirpe Croce Nera: intervista alla scrittrice Lorena Corvin

69 thoughts on “Concorso di scrittura creativa: regole per la partecipazione

  1. Elisabetta Garbini Costa il said:

    Mi piacerebbe partecipare. Grazie per questa altra bella iniziativa.

      • Grazie!! E’ LA MIA PRIMA VOLTA, QUINDI SE TROVATE QUALCHE ERRORE PERDONATEMI. QUALORA NE ABBIATE TEMO E VOGLIA, SIETE AUTORIZZATE A CORREGGERE GLI STRAFALCIONI. ATTENDO ALTRE COMUNICAZIONI LEGATE AL CONCORSO. BUON LAVORO.

  2. Liviana il said:

    Profilo Facebook Liviana Ceccarelli oppure pagina Facebook Liviana C. Fruscío d’inchiostro
    Mi piacerebbe partecipare. Grazie!

  3. Sonia il said:

    Ho già commentato ma non sono sicura che sia arrivato. Mi piacerebbe molto partecipare, grazie mille!

  4. Deborah il said:

    Mi metto in gioco e partecipo anch’io 😀
    Il mio profilo fb è Deborah Wright-Autrice
    Grazie

I commenti sono chiusi.