Sarah Gilmore

Sarah Gilmore: intervista all’autore

sarah libro gilmore autore amazon scrittore

  • Parlaci di te, autore: «Mi chiamo Fabio, vivo in un piccolo paese della Basilicata e ho appena compiuto 30 anni. Chi sono? Sono un semplice ragazzo che ama leggere. Detto così è molto riduttivo ma vi dirò di più: è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Ricordo che, quando ero piccino, correvo in edicola per acquistare i Piccoli Brividi. Dopo aver impietosito mia madre, mio padre o il malcapitato di turno per acquistarli, li leggevo in tutta fretta per poterne comprare un altro e un altro ancora. Devo ringraziare una persona se, il mio amore per i libri continuava a crescere giorno dopo giorno: la mia Professoressa di Italiano. Fu lei che mi fece appassionare ai classici. Pirandello, Victor Hugo, Primo Levi, Antonio Fogazzaro e tanti altri hanno saputo catturare la mia attenzione, coinvolgendomi nel loro mondo, nel loro stile e nel loro modo di vedere la vita. Il cammino verso la scoperta dei libri era appena iniziato, pian piano il sentiero si divise e di classici passai ai romanzi contemporanei. Approdai al genere Fantasy, al Thriller e ai gialli. Qual è il mio libro preferito? Questa domanda per molti potrebbe sembrare difficile, ma per me non lo è affatto. I miserabili, senza ombra di dubbio. Una storia struggente che mi ha fatto piangere, sorridere, arrabbiare e mi ha fatto comprendere quanto la vita possa essere difficile.»
  • Qual è il titolo del tuo libro? «Il titolo del mio romanzo è: Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1»
  • A quale genere appartiene? «E’ il primo volume di una trilogia. Il genere è fantasy ed è rivolto principalmente ai ragazzi, ma credo che possa interessare anche agli adulti. La storia è intrigante, nasconde un personaggio misterioso che agisce nell’ombra e sottolinea quanto l’amore e l’amicizia possano infondere coraggio in una persona.»
  • Come è stato pubblicato? «Dopo vari inoltri alle case editrici più importanti ho deciso di non attendere nessuna risposta e fare da me, pubblicando il romanzo su Amazon come autore self.»
  • Link per reperire il tuo scritto: «Link AcquistoPagina FacebookPagina Web»
  • Parlaci della trama del tuo libro: «La protagonista del romanzo è Sarah Gilmore una ragazza come tante altre. Frequenta l’università e ha una migliore amica di nome Irina. Tutta la sua vita va in frantumi quando, in una giornata estiva, una donna di nome Atena le rivela l’identità dei suoi veri genitori. Penelope, la madre di Sarah, era la Custode di un libro potente e bramato dal Male: il Grimorio. Ora che purtroppo la Custode è morta, sconfitta dagli Oscuri (un’aggregazione di tre maghi oscuri che volevano ottenere il potere del libro per governare sul mondo magico) toccherà a Sarah proteggere il Grimorio. Dovrà trasferirsi nel quartier generale dell’Alleanza della Luce, ma cosa accade se la sua migliore amica viene rapita dagli Oscuri? Sarah dovrà rimboccarsi le maniche per apprendere tutto ciò che può sulla magia, solo così avrà una chance di liberare Irina e sconfiggere gli Oscuri una volta per tutte. Ma ahimè non è così semplice, soprattutto se nell’ombra qualcuno, molto vicino a lei, le metterà i bastoni tra le ruote.»

Sarah gilmore libro fantasy

  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? «L’idea nasce dal mio grande desiderio di creare una nuova eroina che potesse essere forte e fragile al tempo stesso. La storia si basa sul valore dell’amicizia, quella vera. Sarah farà di tutto per salvare la sua amica ed è proprio questo che le darà la forza di andare avanti anche nei momenti più bui. Sono un amante del genere fantasy, con il mio romanzo volevo creare un nuovo mondo magico che potesse, spero, far sognare i miei lettori. Come capirete mi rivolgo principalmente ai ragazzi che ancora hanno voglia di usare la loro fervida immaginazione come me, ma non solo. Mi spiego meglio. Tra i vari personaggi vi è una donna misteriosa che non rivelerà fino alla fine la sua identità. Bene! Questo sarà un colpo di scena che non vi aspetterete mai e poi mai. Pertanto tra amori che nascono, misteri da risolvere, nuove amicizie e alleanze e scene buffe, non vi resta che leggere la storia di Sarah Gilmore per poter giudicare voi stessi. Ah, non dimenticatevi, si tratta di una trilogia, pertanto tutto può succedere! Vi ho messo un po’ di curiosità? Allora che aspettate a comprarlo?!»
  • E la copertina? «La Cover del romanzo è stata realizzata da un’amica: Valentina Modica (potete trovare le sue opere su questa pagina facebook). Credo che la copertina di un libro sia un fattore molto importante, che contribuisce al successo stesso del romanzo. Con Valentina ci siamo capiti al volo pertanto non è stato difficile rendere reale Sarah. Una ragazza, che come potete vedere dalla cover, ha uno sguardo che non nasconde fragilità ma allo stesso tempo tiene stretto saldamente a sé il libro, abbracciando così il suo destino. Valentina non ha solo creato la copertina, ma ha anche curato l’impaginazione e arricchito il testo con delle bellissime immagini tutte da scoprire.»
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? «Perché dovrebbero leggere la mia opera? È indubbiamente una domanda difficile. Solitamente non amo lodarmi o meglio ancora lodare le mie opere. Vi dico solamente che è una storia originale, una storia con un grande potenziale che potrebbe farvi sognare. Pertanto se amate una lettura leggera impregnata di amore, amicizia, magia ed un pizzico di odio e risentimento allora non vi resta che tuffarvi nel mondo di Sarah Gilmore. Troverete molti personaggi e spero che possiate identificarvi in ognuno di essi.»

© Tutti i diritti riservati all’autore Fabio Fanelli

Che ne dite? L’intervista a Fabio vi ha incuriositi? Bene, allora andate a dare un’occhiata al suo libro e alle sua pagina facebook e fateci sapere!