Libri: Interviste agli scrittori di opere pubblicate online

Pubblicate libri attraverso piattaforme online (efp, wattpad, ewriters, ecc…)? È il vostro momento!

storie efp libri wattpad ewriters scrittori

Benvenuti in questo nuovissimo articolo dedicato a tutti gli scrittori! Già, intendiamo proprio tutti!

Abbiamo deciso di dare vita a questa sezione che si occuperà di quelle storie/libri/racconti/poesie pubblicate tramite una piattaforma online e non edite (né self-publishing, né case editrici; per coloro che hanno libri pubblicati vi è questo servizio attivo).

È giusto dare importanza a tutti, anche agli scrittori che non hanno ancora avuto modo di vedere il proprio libro in vendita, permettendo ad ognuno di avere il proprio spazio e di farsi conoscere in ogni caso.

Siete interessati? Bene, allora continuate la lettura dell’articolo!

Requisiti

Per la partecipazione non vi è alcuna richiesta particolare, se non quella più importante: il vostro libro non deve essere in vendita, ma deve essere presente online, tramite siti di scrittura (ad esempio efp).

Domande a cui dovrete rispondere per l’intervista

Questi punti sono più o meno obbligatori, nel senso che potete evitare tranquillamente i dati personali, se non intendete divulgarli per questione di privacy, ma sul vostro libro è necessario che vi sia quanta più informazione possibile (del resto, è nel vostro interesse…)

  • Parlaci di te, autore (Chi sei? Quanti anni hai? Da dove vieni? Da quanto scrivi? …tutto quello che vi viene in mente)
  • Su quale/i sito/i pubblichi? 
  • Qual è/sono il/i tuo/tuoi Nickname?
  • Link del tuo profilo sul/sui sito/i:
  • Qual è il titolo del tuo libro?
  • A quale genere appartiene?
  • È un’opera completa? (in caso di risposta negativa, dicci di quanti capitoli è composta o come è strutturata).
  • Link per reperire il tuo scritto 
  • Parlaci della trama del tuo libro
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? (Dicci qualche particolarità, se ne hai voglia)
  • Ultima domanda, ma forse la più particolare e che può fare la differenza: perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? (Qui potete sbizzarrirvi per presentare al meglio la vostra opera, è il modo migliore per farvi pubblicità!)

Alla richiesta di intervista, potete allegare la copertina del vostro libro che inseriremo nell’articolo. In questo caso, se volete, potete parlarci anche di quest’ultima (chi l’ha creata, motivazione dei soggetti ecc…)

Come richiedere l’intervista

Potete inviarci la richiesta per l’intervista con tutti i dati sopracitati all’indirizzo mail: [email protected]

Per qualsiasi dubbio, proposta o richiesta specifica siamo a disposizione. Potete scriverci nei commenti a questo articolo, tramite il nostro indirizzo mail oppure attraverso la nostra pagina Facebook.

Se volete, potete cliccare mi piace alla pagina e condividere il link dell’articolo, così da migliorare la reperibilità dello stesso e, conseguentemente, aiutarci a fare pubblicità al sito e anche a voi! 😉

Ovviamente, dato che l’iniziativa è appena stata creata, ci riserveremo il diritto di modificare qualche dettaglio anche attraverso le vostre specifiche richieste e/o proposte. In questo senso, accettiamo qualsiasi idea!

A presto, vi aspettiamo numerosi!

Precedente Sarah Gilmore Successivo Tre Lacrime d'Oro