Intervista all’autrice Maria Cristina Sabella

  • Parlaci di te, autore: Mi chiamo Maria Cristina Sabella, ho 54 anni e sono nata a Termoli il 12 Agosto 1963, ma vivo dal 1999 in Veneto,scrivo da quando avevo 7 anni e la mia prima poesia si intitola Gabbiano, scritta in un pomeriggio di fine estate sulla battigia del mare
  • Qual è il titolo del tuo libro? Il mio primo libro si intitola “L’arcobaleno del cuore”, l’ho dedicato a mio figlio Pierfrancesco per i suoi 18 anni, il nome del libro ‘ l’ho estrapolato da una poesia dedicata a lui Diamante è stato pubblicato nel Marzo 2015 dalla casa editrice Kimerik, il secondo libro è stato pubblicato nel Marzo 2017 dalla casa editrice CTL e si intitola “Volate dal cuore” anche questo libro è dedicato a mio figlio e il titolo estrapolato da una poesia dedicata a lui.
  • A quale genere appartiene? Le mie poesie sono molto varie, spaziano da autobiografiche all’amore per un caro familiare, ad avvenimenti nel mondo a ricordi.

Arcobaleno cuore intervista

  • Come è stato pubblicato? Come accennavo in precedenza il primo libro è stato pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik e il secondo dalla Casa Editrice CTL , devo dire che mi sono trovata bene con tutte e due.
  • Parlaci della trama del tuo libro: Non ha una trama specifica, ma spazia in diversi campi.
  • Parlaci della copertina: La copertina del libro L’arcobaleno del cuore l’ho scelta io chiedendo espressamente un diamante perché il titolo era estrapolato dalla poesia Diamante e perché il diamante al sole riflette un arcobaleno. Per quanto riguarda il secondo libro Volate dal cuore, la copertina l’ho fatta disegnare da mia nipote Laura.
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? Questa è una bella domanda, io sono la prima critica di me stessa, posso dire che le mie poesie anche se hanno un filo quasi conduttore di Malinconia velato da un sorriso, sono parte di una delicatezza che caratterizza il mio cuore e il mio vissuto, chi li ha letti, mi ha detto che emozionano, sicuramente ce ne sono alcune più belle di altre, ma quando mi sento dire che emozionano per me è molto importante, più che ricevere un premio o un oscar.
    Alla richiesta di intervista, potete allegare la copertina del vostro libro che inseriremo nell’articolo. In questo caso, se volete, potete parlarci anche di quest’ultima (chi l’ha creata, motivazione dei soggetti ecc…)
  • Link per l’acquisto: Link 1 – Link 2 L’arcobaleno del cuore ha il costo di 12,50 euro, contiene 50 poesie. Volate dal cuore ha il costo di 12,00 euro, contiene 100 poesie.

© Tutti i diritti riservatI alla scrittrice Maria Cristina Sabella