Linda Lercari: intervista all’autrice di Invisibile

Intervista alla scrittrice

linda lercari scrittrice bookabook intervista

  • Parlaci di te, autore: Salve a tutti, sono Linda Lercari, lettrice e scrittrice da sempre. Perché lettrice? Perché sono fermamente convinta che ogni bravo scrittore sia prima di tutto un fervente lettore. I libri sono sempre stati i miei più grandi amici e solo scrivendo riesco a entrare attivamente in un mondo sempre magico, sempre nuovo.  Sono stata attrice shakespeariana in lingua originale per alcuni anni e adesso faccio parte della compagnia Re-Play di Pietro Malavenda. Pratico l’arte marziale del Kendo nello storico dojo di Lucca, la SKL e potete trovare foto e curiosità su di me qui.
  • Qual è il titolo del tuo libro? Oggi vorrei parlarvi di Invisibile.
  • A quale genere appartiene? Non appartiene a un genere specifico, nasce come un thriller, ma si sviluppa su binari paralleli, troviamo una grande storia d’amore, un po’ di erotismo e un profondo dramma interiore.  
  • Come è stato pubblicato? Edito con Bookabook il romanzo vanta un numero di appassionati lettori che lo hanno prenotato ancor prima che esso venisse pubblicato. Bookabook è una casa editrice non self che seleziona in modo molto rigoroso i romanzi attraverso ben tre passaggi, prima con una sinossi, poi con alcuni capitoli e poi con la lettura del romanzo integrale. Invisibile ha passato i tre step e quindi è stato proposto in campagna crowdfounding, ovvero è stato proposto in pre-pubblicazione. I lettori sono stati entusiasti di partecipare e quindi è grazie a loro, a circa duecento persone, che oggi possiamo trovare Invisibile in libreria.
  • Link per reperire il tuo scritto su eventuali piattaforme online: BookaBook consiglio di acquistarlo direttamente dalla CE perché non ci sono spese di spedizione. Il cartaceo costa solo dieci euro e quindi è molto conveniente rispetto all’ebook forse un po’ caro.
  • Parlaci della trama del tuo libro: Lui è John, bello, affascinante e maledetto… La sorte gli ha giocato un brutto tiro e la sua carriera è stata spezzata sul nascere. Odia il mondo e la sete di rivalsa lo corrode. Lei è Charlotte, brutta, grassa, scialba. Nel lavoro è oberata di pratiche e il mobbing è l’unico rapporto che ha coi colleghi, ma non le importa. Nulla tocca Charlotte così fiera e serena. John non capisce come una donna simile possa esistere e, soprattutto, come possa restare tanto calma mentre lui è distrutto dall’odio. Fra i due un killer che uccide pezzi grossi della politica e della malavita intascando enormi somme di denaro. Il killer ha un piano e gli serve un capitale immenso per realizzarlo. Anche l’assassino è spinto da un ideale, da un bene più grande, più nobile. Invisibile è un thriller, ma anche una  storia d’amore, una passione che sboccerà fra pallottole e omicidi, I nostro protagonisti scopriranno che il cuore può amare senza riserve, senza pietà.
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? Molti miei lavori giocano sul piano “maschera e volto”. Da ragazza rimasi affascinata da Pirandello e dalle sue tematiche che utilizzo spesso nei miei testi. Invisibile nasce dall’idea che nessuno nota veramente gli altri, tutti siamo troppo occupati a vivere le nostre vite a testa bassa senza renderci conto di ciò che ci accade intorno… Sino a che non è troppo tardi.
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? Perché ameranno John e la sua profonda umanità, le debolezze, il bisogno di bere, la voglia di riscattarsi. Il classico duro dei polizieschi diventato debole e che cerca di tornare a essere ciò che era. I lettori gioiranno con lui, si arrabbieranno quando leggeranno come è stato incastrato, odieranno i suoi colleghi corrotti e saranno felici quando capiranno che solo l’amore incondizionato può salvarlo. Un amore immenso quanto il mondo, un amore per tutte le creature più deboli… Un amore senza esclusione di colpi.

© Tutti i diritti riservati alla scrittrice Linda Lercari

L’intervista a Linda vi ha incuriosito? Correte a leggere il suo libro!