Libri: interviste agli autori di scritti editi

Libri: ne avete scritto uno? È il vostro momento!

libri libro scrittura scrittori

Benvenuti in questo nuovissimo articolo dedicato a tutti gli scrittori!

Ebbene sì, da appassionate di libri e scrittura, non poteva che nascere un’iniziativa riservata a tutti voi 🙂

Infatti, abbiamo deciso di creare uno spazio (un articolo ciascuno) per pubblicizzare i vostri libri editi attraverso un’intervista in cui potrete raccontarci qualcosa di voi e dei vostri scritti!

Siete interessati? Bene, allora continuate la lettura dell’articolo!

Requisiti

Per la partecipazione non vi è alcuna richiesta particolare, se non quella più importante: il vostro libro deve essere stato pubblicato da una casa editrice o attraverso il self-publishing su una delle piattaforme disponibili (Amazon, Lulu ecc..).

Domande a cui dovrete rispondere per l’intervista

Questi punti sono più o meno obbligatori, nel senso che potete evitare tranquillamente i dati personali, se non intendete divulgarli per questione di privacy, ma sul vostro libro è necessario che vi sia quanta più informazione possibile (del resto, è nel vostro interesse…)

  • Parlaci di te, autore (Chi sei? Quanti anni hai? Da dove vieni? Da quanto scrivi? …tutto quello che vi viene in mente)
  • Qual è il titolo del tuo libro?
  • A quale genere appartiene?
  • Come è stato pubblicato? (Casa editrice? Se sì, dicci quale e parlaci un po’ della tua esperienza, se ti va) – (Auto pubblicazione? Anche in questo caso, parlaci della tua esperienza e della piattaforma da te scelta)
  • Link per reperire il tuo scritto su eventuali piattaforme online (se ti va, scrivici anche le informazioni sul prezzo ecc)
  • Parlaci della trama del tuo libro
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? (Dicci qualche particolarità, se ne hai voglia)
  • Ultima domanda, ma forse la più particolare e che può fare la differenza: perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? (Qui potete sbizzarrirvi per presentare al meglio la vostra opera, è il modo migliore per farvi pubblicità!)

Alla richiesta di intervista, potete allegare la copertina del vostro libro che inseriremo nell’articolo. In questo caso, se volete, potete parlarci anche di quest’ultima (chi l’ha creata, motivazione dei soggetti ecc…)

Come richiedere l’intervista

Potete inviarci la richiesta per l’intervista con tutti i dati sopracitati all’indirizzo mail: curiosandositoweb@gmail.com

Per qualsiasi dubbio, proposta o richiesta specifica siamo a disposizione. Potete scriverci nei commenti a questo articolo, tramite il nostro indirizzo mail oppure attraverso la nostra pagina Facebook.

Se volete, potete cliccare mi piace alla pagina e condividere il link dell’articolo, così da migliorare la reperibilità dello stesso e, conseguentemente, aiutarci a fare pubblicità al sito e anche a voi! 😉

Ovviamente, dato che l’iniziativa è appena stata creata, ci riserveremo il diritto di modificare qualche dettaglio anche attraverso le vostre specifiche richieste e/o proposte. In questo senso, accettiamo qualsiasi idea!

A presto, vi aspettiamo numerosi!

2 Risposte a “Libri: interviste agli autori di scritti editi”

  1. Vi state già muovendo benissimo! Complimenti! Sarei interessata a avere un’intervista come quella sopra. Ditemi voi modi e tempi.

I commenti sono chiusi.