Legacy

Legacy: Intervista all’autrice

libri libro autrice legacy intervista

  • Parlaci di te, autrice: «Mi chiamo Assunta De Blasio, ho trent’anni e sono di Napoli. La scrittura è una passione che ho scoperto da pochi anni grazie al mio ragazzo. Fino ad allora mi dedicavo a disegnare fumetti. Ho frequentato la scuola d’arte e ora, nella vita, faccio il grafico pubblicitario freelance.»
  • Qual è il titolo del tuo libro? «Legacy»
  • A quale genere appartiene? «A più generi: azione/avventura; thriller; rosa; supereroi.»
  • Come è stato pubblicato? «È stato pubblicato in self-publishing con la piattaforma Amazon. Qui in versione ebook a 0,99 euro e qui in versione cartacea al prezzo di 15,60 euro.»
  • Parlaci della trama del tuo libro «Samantha si sveglia in ospedale senza ricordare più nulla. La vita per lei ricomincia a 21 anni, in una città nuova, un nuovo vicinato, nuovi amici e genitori che non riconosce. Tormentata dal voler ricordare a tutti i costi il passato, si trasforma in una combattente e sfida i nemici della sua famiglia e degli amici con coraggio e abilità scoprendo di non essere una ragazza come le altre. Conosce e ricorda tecniche di combattimento ed armi. Seguita da uno psicanalista di cui s’innamora, riesce ad accettare il fatto che dovrà convivere con la sua amnesia. Ma proprio quando tutto sembra aver trovato un equilibrio, scopre una drammatica verità…»
  • Siamo curiosi, come ti è venuta in mente l‘idea sulla trama e sui personaggi? «Premetto che prima di iniziarlo, non avrei mai creduto di poter scrivere un thriller poliziesco. Ero negata. Mi bloccavo nel pensare ai casi, alle dinamiche, a come mischiare gli eventi per non renderli banali o scontati, ed invece mi sono dovuta ricredere. Ho voluto sfidare le mie capacità e tentare, e devo dire che mi sento soddisfatta. Legacy ha il mix giusto per rendere una storia interessante. I personaggi sono nati man mano che scrivevo. Sapevo soltanto che ci sarebbe stato un trio familiare formato da perfetti sconosciuti, ma non immaginavo che Sam, Gabe e Jessy mi avrebbero portato a scrivere emozioni così intense. Dopo alcuni capitoli, erano loro a condurmi nella storia e a trascinarsi dietro altri personaggi. Mi sono divertita a scriverlo. Ci ho impiegato quasi un anno ed è una storia a cui penso spesso. Avrei voluto che fosse autoconclusivo, ma pian piano che scrivevo mi rendevo conto che c’erano ancora tante cose da dire e da risolvere, così ho deciso di farne dei volumi. Il prossimo è già in cantiere.»
  • Ultima domanda, ma forse la più particolare e che può fare la differenza: perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? «Legacy è un libro leggero ma accattivante. La trama non è usuale ed ha un lato romantico e comico che sa catturare l’attenzione. Ha una grande carica emotiva che solo chi lo ha letto può capire.»

© Tutti i diritti riservati all’autrice Assunta De Blasio

Che ne dite? L’intervista ad Assunta vi ha incuriositi? Bene, allora andate a dare un’occhiata al suo libro e fateci sapere!