Estratto vincitore

Benvenuti alla proclamazione del vincitore della sfida tra estratti!

Abbiamo scelto un estratto tra i vari proposti. La qualità delle candidature era sicuramente molto alta e le proposte varie: non è stata una scelta facile. Soprattutto per questo facciamo i complimenti e ringraziamo tutti per la partecipazione!
È sempre un gran piacere leggervi.

 

vincitori sfida sinossi quattro autori feltrinelli amazon facebook

Estratto vincitore:

Nome autore: Giulia Masini
Titolo Libro: L’Orlando Blu
Link per reperire il libro online: Amazon

Estratto: L’uomo la prese per una spalla e la colpì ancora, poi le si avventò addosso; caddero a terra, lui la coprì subito con il suo grosso corpo puzzolente. Non fece molta fatica a tenerla ferma e si sentì tranquillo anche quando abbandonò la stretta di una delle mani per abbassarsi i pantaloni.
– Ecco, piccola, adesso tocca a te! – così dicendo le afferrò l’orlo del vestito e glielo alzò, poi le affondò il viso sul collo. Margaret girò la testa da un lato, cercò si spingerlo via, di fare resistenza ma era troppo forte e questa volta il suo aggressore non si sarebbe fermato, lui non era Jed. A un tratto, mentre cercava di colpirlo ai fianchi con la mano libera, toccò per caso il pugnale che l’uomo teneva alla cinta e non esitò un solo attimo: lo afferrò e colpì con tutta la sua forza.
Scivolando da sotto il suo aggressore, Margaret lo guardò steso a terra, le brache calate e il pugnale ancora infilzato su un fianco. Avrebbe potuto fuggire ma non lo fece, rimase un momento seduta a terra, sconvolta da ciò che aveva appena fatto: aveva ucciso un uomo.


Commento dello staff: non è mai semplice trattare argomenti del genere, così come non lo è farlo senza superare la linea sottile tra la descrizione cruda dell’avvenimento e la volgarità/esagerazione. Qui l’autrice ha saputo calibrare la descrizione, portando il lettore a immaginare facilmente la vicenda e la violenza, compresi i movimenti dei personaggi, senza superare il confine sopracitato. Abbiamo deciso di premiare tale estratto per questo motivo, per la delicatezza dimostrata.

Precedente Sfida tra estratti Successivo Intervista alla scrittrice Maria Concetta Distefano

Lascia un commento

*