Intervista ad Elisabetta Capecci

Intervista alla scrittrice Elisabetta Capecci

Elisabetta capecci ombra drago ibs ebook cartaceo

  • Parlaci di te, autrice: Salve, mi chiamo Elisabetta Capecci, ho 32 anni e vivo a Castelfidardo, la città che ha dato i natali alla fisarmonica. Sono una grande appassionata di libri, fumetti, cinema e serie tv e ho iniziato a scrivere romanzi nel 2015, mentre mi occupavo di un piccolo negozio di abbigliamento.
  • Qual è il titolo del tuo libro? Il mio primo romanzo si chiama L’Ombra del Drago ed è il mio figlio prediletto, per cui vorrei richiedere questa intervista.
  • A quale genere appartiene? È un romanzo fantasy, pubblicato da Youcanprint, una casa editrice per selfpublishers. È un sistema ibrido, che permette di mantenere intatta la mia opera ma al contempo si occupa della sua distribuzione.
  • Parlaci della trama del tuo libro: Tornando al mio romanzo, narra la storia di Detlef Rasko, un ragazzo costretto a diventare presto uomo per via di un passato misterioso e crudele con cui non riesce a fare i conti. Seppure non riesca affatto ad accettare se stesso, si troverà a dover salvare il mondo che conosce dalla stessa minaccia che da sempre getta un’ombra sulla sua vita. Tra battaglie, segreti e poteri magici, in un mondo distopico dalle tinte medievali, il mio protagonista affronterà un viaggio di eroismo e di crescita personale.
  • Siamo curiosi, come è nata l’idea sulla trama e sui personaggi? L’idea del romanzo l’ho avuta da un sogno, poi ho scelto il nome Detlef Rasko come omaggio a due dei personaggi letterari che preferisco: Detlef di Noi i ragazzi dello zoo di Berlino e Rasko per ricordare Victor Pascow, il fantasma di Pet Sematary.
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua opera? Senza presunzione alcuna, ammetto che il mio libro è una prima opera e come tale ha le sue debolezze e, nonostante abbia ottenuto un riconoscimento al concorso Gadda 2016, a mente fredda ora farei parecchie modifiche strutturali. Nonostante questo peró, penso che possa andare incontro ad un pubblico di cinefili e di amanti dei fumetti, a chi preferisce l’avventura alla storia d’amore senza comunque dimenticare l’importanza dei sentimenti, a chi ama i romanzi di formazione e le storie sfortunate che trovano la loro soluzione.
  • Link per reperire il tuo scritto online:  IBS. Il libro è acquistabile sia in cartaceo che in ebook.

© Tutti i diritti riservati alla scrittrice Elisabetta Capecci

L’intervista ad Elisabetta vi ha incuriosito? Correte a leggere il suo libro!