Il mondo di Elisa: blog

Blog: Il mondo di Elisa

blog elisa mondo intervista presentazione

  • LinkBlog
  • Presentaci il tuo blog: Nel mio blog si parla soprattutto di libri attraverso recensioni e interviste agli autori, ma c’è anche una rubrica di ricette (a cura del Ratatouille romano che le crea), ci sono foto varie e mie riflessioni personali. La versione nuova del blog risale al dicembre 2011, anche se era on line da prima. Ho un blog perché amo scrivere, amo leggere, amo comunicare.Mi occupo da sola del blog, tranne per la sezione delle ricette a cura del Ratatouille romano.
  • Estratto da un articolo: 

    …ma un caffè?

    Pubblicato il  da Elisa 

    Ho visto un post su facebook che parlava ironicamente di un nuovo modo per interfacciarsi: è in 3D e ci si può parlare. Si chiama “prendere un caffè insieme”.
    Così, riflettevo… E riflettendo ho ripensato a quando una persona, incontrandomi pochi giorni prima di Capodanno, mi ha detto: “Gli auguri non te li faccio adesso, tanto ci sentiamo su facebook!”. Potrebbe sembrare una cosa normale, qualcosa su cui passare sopra, ma non lo è. Per questa persona, fare gli auguri di buon anno su un social network la sera del 31 dicembre o il primo gennaio era meglio che incontrarsi per caso di persona qualche giorno prima di Capodanno e abbracciarsi facendosi gli auguri. Cos’è meglio? Scrivere su una bacheca virtuale a mezzanotte o dire a voce “buon anno” a un’amica che per un caso fortuito abbiamo incontrato a fine anno? A volte penso veramente che stiamo perdendo il senso delle cose…

    © Tutti i diritti riservati all’autrice e curatrice del blog Elisa Sartarelli

    Il blog ci è piaciuto molto. I temi trattati sono interessanti e gli articoli abbracciano gli argomenti che amiamo di più. Vi invitiamo a fargli visita! 😀