L’ultimo battito del cuore

L’ultimo battito del cuore

deborah dehead battito cuore wattpad intervista

  • Parlaci di te, autrice: Mi chiamo Deborah, ho quasi ventitré anni e vivo in provincia di Roma. Pubblico principalmente storie d’amore, su Wattpad, già da un anno e mezzo e sono arrivata a scrivere ben quattro storie. Sulla piattaforma mi chiamo DeHead, l’unione del mio nome e cognome: Deborah Testa. 
  • Qual è il titolo del tuo libro? Come dicevo amo le storie d’amore, quelle profonde, in grado di trasmettere qualcosa sul senso stesso della parola Amore. L’ultima che sto scrivendo si intitola “L’ultimo battito del cuore”, è ancora in corso e sono disponibili i primi otto capitoli, ma ho in mente di finirlo quanto prima per proporlo alle case editrici. 
  • Link per reperire il tuo scritto: Questo è il link, attraverso il quale potrete trovare il suddetto romanzo: Wattpad
  • Parlaci della trama del tuo libro: È la storia di una ragazza, Alice Evans, vissuta per diciannove anni a Richmond, un quartiere londinese, insieme a due fratelli: Matthew ed Isabel Hamilton.  Isa cresce insieme ad Alice, poiché le due sono coetanee e vicine di casa, mentre Matt è più grande di cinque anni e si insinuerà in questa amicizia solo quando, da adulto, scoprirà di essere innamorato della migliore amica della sorella. Il sentimento è reciproco, i due si fidanzano, e le cose procedono bene per qualche anno fino a quando, Alice, finito il liceo, decide di seguire il suo sogno di andare a studiare a Parigi per diventare infermiera. I rapporti si chiudono malamente e cala un silenzio che durerà per troppo tempo. Dopo sette anni, proprio nella capitale francese, le diagnosticano il mieloma; Alice è sconvolta, arrabbiata e vuole tornare a casa, ma tornare significa far fronte una volta per tutte a quello che si è lasciata alle spalle e che non ha mai dimenticato: Matt. Così all’immatura diciannovenne che era prima di partire, prenderà il posto una donna di ventisei anni più consapevole della vita, del senso del tempo e dell’amore stesso. Capirà di provare ancora dei sentimenti per lui solo rivedendolo e, mentre i segni della malattia cominceranno a farsi sentire, Alice lotterà con tutte le sue forze per rivendicare il suo amore.
  • Perché le persone dovrebbero decidere di leggere la tua storia? Questa è una storia a cui tengo particolarmente, perché mi prendo la responsabilità di presentare l’Amore in tutta la sua irrazionalità e potenza. Se dovessi dare un motivo a un potenziale lettore, sarebbe questo: leggere per ricredere nell’amore. Leggere per sapere cosa può fare e i confini che sa travalicare. Perché l’Amore, quando c’è, va oltre ogni cosa, non ha spazio per l’odio e vuole tante possibilità per poter sbocciare ancora, e ancora… è immortale: dura fino all’ultimo battito del cuore, e oltre.

© Tutti i diritti riservatI alla scrittrice Deborah Testa (DeHead su wattpad)